LA NOSTRA STORIA

A due passi dal fiume Po e ai piedi di Superga, nell’aprile del 1998 apre a Torino la Gelateria Ciacci. Mastro gelatiere è Cristian Ciacci, terza generazione di una storica famiglia di ristoratori da sempre attenti alla qualità dei prodotti, alle tradizioni e ai gusti del pubblico. Il nome Ciacci è sinonimo di qualità, gusto, tradizioni e simpatia. Da ben 50 anni questa famiglia di ristoratori coltiva la passione per il cibo e la ristorazione, tanto che dire Ciacci a Torino equivale a dire buon cibo e genuinità nel rispetto delle tradizioni. Con alle spalle una solida esperienza, iniziata lavorando a fianco del padre Catullo Ciacci, che per anni ha gestito l’omonimo ristorante torinese, Cristian Ciacci, con la moglie Giorgia Andolfo, dal 1998 colora le giornate dei torinesi con gelati dai mille sapori, granite, sorbetti e ghiaccioli di frutta fresca.
È lo stesso Cristian a mettere a punto ricette sempre nuove e sempre lui in prima persona seleziona le materie prime.

I NOSTRI VALORI

Ciacci Amore

Amore

La passione per questo lavoro e l’amore per la sua famiglia sono il motore di ogni sua creazione, frutto anche di svariati anni di esperienza.

Ciacci Passione

Passione

Cristian Ciacci, con sua moglie Giorgia Andolfo, dal 1998 colora le giornate dei torinesi con i suoi gelati dai mille sapori e accende i cuori con le sue torte, preparando ricette sempre nuove.

Ciacci Tradizione

Tradizione

Terza generazione di una storica famiglia di ristoratori da sempre attenti alla qualità dei prodotti, alle tradizioni e ai gusti del pubblico.

CHI SIAMO

Nel ristorante dei miei genitori avevo molto spazio e tanti ingredienti a disposizione. Iniziai subito a giocare con la mia gelatiera, vinta alla lotteria della scuola, diventando un po’ il terrore di cuochi e camerieri a causa delle mie sperimentazioni di bambino.
Cosa mi spinge ad andare avanti? La possibilità di stupire, di creare esperienze nuove. È una passione, un gioco senza confini. Il mio gelato non è il migliore del mondo, ma certamente è il migliore che io possa fare partendo dalla mia professionalità, dal buon senso e dalla conoscenza degli ingredienti acquisita in tanti anni.

Cristian Ciacci

Nasco come geometra impegnata per anni in uno studio di architettura. I cantieri erano pane quotidiano per me. La passione di mio marito mi ha affascinata al punto che ho dato una svolta alla mia vita. Iniziai, così, a ‘pasticciare’ nel mondo delle torte. Infinite prove fino a diventare una ‘pasticc… iona’ di tutto rispetto! Poi sono arrivati i corsi, le riviste di settore e i piccoli segreti svelati da un famoso maître pâtissier. Ed eccomi qui, dicono che sono brava; una cosa è certa: amo quello che faccio.

Giorgia Andolfo